Claudio Albero - Redattore 22 Gennaio 2021, 11:24Ultimo aggiornamento 1 Febbraio 2021, 13:02
Hitman 3, l’ultimo capitolo della nuova trilogia del leggendario Agente 47, porta con sé in dote ben 48 trofei; di questi, 30 sono di bronzo, 16 d’argento, 1 d’oro, e l’immancabile trofeo di platino. Tuttavia, sappiate che, per sbloccare tutti gli achievement del gioco, avrete bisogno di essere connessi ai servizi online della vostra piattaforma di gioco, condizione necessaria per ottenere 11 dei trofei in questione.
Fortunatamente, l’assenza di obiettivi mancabili e legati al livello di difficoltà, nonché la possibilità di poter giocare nuovamente qualsiasi missione di gioco, vi consentirà di concentrarvi comodamente sul trofeo di platino, ottenibile piuttosto agevolmente in circa 50 ore di gioco.
Prima di proseguire oltre, è necessaria una doverosa premessa: LA PRESENTE GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! Leggete le righe che seguono a vostro rischio e pericolo.
Per un ulteriore aiuto sul gioco ecco la nostra guida completa di Hitman 3.
Completa l’addestramento nel Prologo.
Dal menu principale, selezionate Campagna > Prologo > Addestramento e completate questo allenamento almeno una volta, completando tutti gli obiettivi che vi saranno mostrati, seguendo le indicazioni del vostro istruttore.
Completa “Prova finale” nel Prologo.
Dal menu principale, selezionate Campagna > Prologo > Prova Finale e completate anche questo allenamento.
Completa una storia della missione in “Prova Finale” nel Prologo.
Dal menu principale selezionate Campagna > Prologo > La prova finale. Dopo aver preso il controllo dell’Agente 47, premete il Touchpad ed il tasto R1 per aprire la scheda “Mission Stories”. Cliccate su una di queste storie per tracciarla, per esempio “Safety First” e poi seguite gli obiettivi, indicati in alto a sinistra. Il trofeo si sbloccherà immediatamente dopo aver portato a compimento gli obiettivi richiesti, mentre state ancora giocando la missione.
Completa il tutorial “Creazione contratto”.
Dal menu principale, selezionate Modalità di gioco > Contratti > Crea contratto > Tutorial. Completate questo tutorial una volta con qualsiasi risultato, fortunatamente non avrete bisogno di ottenere lo status di “Assassino Silenzioso”.
Ottieni il punteggio più alto nella leaderboard di un contratto.
Non abbiate paura, per ottenere questo trofeo vi basterà creare un contratto e battere il vostro stesso punteggio: niente di impossibile.
Dal menu principale, selezionate Modalità di gioco > Contratti > Crea contratto > Seleziona una mappa (anche la Prova Finale può servire allo scopo). A questo punto, selezionate un qualsiasi bersaglio sulla mappa premendo i tasti R1 + . A questo punto, uccidete il bersaglio ed uscite dalla zona, e non dimenticatevi di attribuire un nome al vostro contratto.
A questo punto, non dovrete fare altro che ricominciare il contratto, portando a compimento l’obiettivo cercando di “incasinarvi” un pochino, così da ottenere un punteggio basso e facilmente superabile.
Fatto questo, giocate il contratto il contratto una terza volta, così da fare un nuovo record nella medesima leaderboard. Come vedete, non c’è bisogno di giocare contratti di altri giocatori, complicandosi inutilmente la vita.
Completa un contratto in evidenza.
Dal menu principale seleziona Modalità di Gioco > Contratti > Contratti in evidenza; a questo punto, scorrete tutti i contratti fino a trovarne uno che non sia in grigio (potreste aver bisogno di arrivare fino alla fine dell’elenco per trovare un contratto disponibile).
Per chi non lo sapesse, i contratti sono solo delle diverse varianti delle mappe principali, in cui dovrete uccidere uno specifico PNG (tenete premuto il tasto R1 per vederlo, evidenziandolo in rosso). Qualora ci fossero altri requisiti, saranno mostrati nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Completate uno di questi contratti ed il trofeo sarà vostro.
Uccidi un obbiettivo senza essere visto.
Otterrete questo trofeo senza neanche accorgervene, dato che vi sarà richiesta la realizzazione di uccisioni del genere mentre otterrete le varie Professionalità.
Ottieni 10 diversi stili di gioco.
Gli stili di gioco sono dei veri e propri “titoli” che vi verranno attribuiti non appena avrete completato una missione. A seconda di come porterete a termine la missione e della valutazione che otterrete, potreste essere ricompensati con diversi stili di gioco. Ad esempio, se deciderete di avere il “grilletto facile”, otterrete uno stile di gioco, se invece opterete per un approccio stealth, ne otterrete un altro.
Fortunatamente, in Hitman 3 sono presenti ben più di 10 stili di gioco e, quindi, il trofeo in questione sarà tutt’altro che impossibile da sbloccare. Ecco qualche stile di gioco:
Completa “In cima al mondo”.
Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Lo otterrete alla fine della missione di Dubai.
Scopri tutte le aree nascoste di Dubai.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.
Elimina Ingram con il suo modellino, spingi Stuyvesant da un parapetto e uccidili in aria.
Questo trofeo richiede che portiate a compimento tre diversi obiettivi, che andremo a trattare separatamente.
Fai scivolare e cadere un bersaglio mentre sta evacuando in tuta da paracadutista.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione di Dubai e, per riuscire nell’intento, dovrete essere muniti di… una banana (o, meglio ancora, di due banane)! Scegliete di partire dalla Sala Riunioni (a patto di essere in possesso del giusto livello di Professionalità) e, a poca distanza dal punto di spawning, troverete la prima banana. La seconda (che è opzionale) la troverete in una fase più avanzata della missione.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Lo otterrete alla fine della missione di Dartmoor.
Scopri tutte le aree nascoste di Dartmoor.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.
Elimina Alexa nella sua stanza privata, sparale dal tetto e spingila nella tomba.
Questo trofeo sarà ottenibile presso la mappa di Dartmoor, e vi richiederà di svolgere tre diverse azioni, che vi descriveremo singolarmente.
Aiuta Emma ad uccidere Alexa.
Potrete ottenere questo trofeo dopo aver completato la missione di Dartmoor, in Inghilterra.
L’elemento di fondamentale importanza è quello di fare la foto di famiglia, altrimenti Alexa non andrà mai a bere il veleno. Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.
Scopri tutte le aree nascoste di Berlino.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.
Tremaine ha un incidente col fucile, Thames con una gru e Montgomery e Banner accendono il club.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “Superpredatore”, nella mappa di Berlino. Anche in questo caso, dovrete completare tre obiettivi diversi, che vi elenchiamo qui sotto.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida appositamente dedicata all’uccello giallo. Qui la guida per trovarlo.
Completa “La fine di un’era”.
Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Vi sarà assegnato al termine della missione di Chonqing.
Scopri tutte le aree nascoste di Chongqing.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.
Elimina Hush sulla sua “poltrona rilassante”, folgora Royce e spara a entrambi con un proiettile.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione principale “La fine di un’era” a Chongqing, in Cina. Come per i precedenti trofei, dovrete portare a compimento tre diversi obiettivi, che vi elenchiamo nel dettaglio nelle righe che seguono.
Usa il terminale di Royce per friggere il sistema centrale.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “La fine di un’era”, a Chongqing, in Cina.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Vi sarà assegnato al termine della missione di Mendoza.
Scopri tutte le aree nascoste di Mendoza.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.
Vidal nella pigiatrice, un calice di Grand Paladin avvelenato a Yates ed eliminali col gas.
Otterrete questo trofeo nel corso della missione “Untouchable” a Mendoza, in Argentina. Come di consueto, ci sono tre obiettivi da completare e, di seguito, vi indicheremo come ottenerli in poco tempo.
Partecipa all’incontro segreto di Providence.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “Intoccabile”, disponibile nella zona di Mendoza.
Lo otterrete dopo aver completato le storie della missione “The Tour” e, successivamente, “Closing Statement” (per maggiori delucidazioni, consultate anche il trofeo d’argento “Raccolta abbondante”). Quando complerete “Closing Statement”, il trofeo vi assegnato (Diana pugnalerà Don, e poi voi dovrete conficcargli il coltello più a fondo e prendere il completo dell’Agente 47 sull’appendiabiti nella stessa stanza).
Fai fuori una guardia con una pistola silenziata, con un fucile a pompa e con un mitra.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “Intoccabile” sui Monti Carpazi, in Romania.
Dovrete far fuori una guardia con una pistola silenziata, un’altra con un fucile a pompa ed un’ultima con una SMG.
Otterrete questo trofeo nel corso della missione “Intoccabile”, in Romania
Verso la fine del treno, dove incontrerete il tuo obiettivo Arthur Edwards; ci sarà un siero su un tavolo. Prendete il siero e tenetelo in mano per 1 minuto (non iniettatelo ad Arthur!). Dopo un minuto, Arthur dirà qualcosa e potrete somministrarglielo (premendo il tasto R2). Così facendo, otterrete il trofeo in questione, sbloccando anche un finale segreto e la sfida “A New Father”.
Completa “Prova finale” senza farti scoprire ed eliminando solo Knight, nascondendone il corpo.
Potrete ottenere questo trofeo nella missione “Prova finale” del Prologo di Hitman 3.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Completa il livello 5 di un contratto escalation ambientato alla base ICA.
Dal menu principale, selezionate “Destinazioni” > “Struttura ICA” > “L’ascensione di Snorrason” (la variante Escalation di “Prova Finale”). Se non c’è, provate a trovarlo attraverso il menu delle campagne (“Campagne” > “Prologo” > “L’ascensione di Snorrason”). I contratti Escalation hanno 5 livelli in totale: inizierete dal livello 1 e salirete di un livello ogni volta che lo porterete a compimento (ma sappiate che, ad ogni occasione, si aggiungerà un nuovo requisito per il completamento).
La soluzione qui redatta è pensata per il Livello 5, ma è applicabile anche ai livelli inferiori.
Ricordate, al livello 5 di questo contratto Escalation, dovrete nascondere tutti i cadaveri entro 120 secondi dall’uccisione, e non potrete mettere fuori combattimento nessun nemico, essendo quindi costretti all’omicidio.
Elimina dei bersagli con uccisioni da arma da fuoco, incidenti ed esplosioni.
Probabilmente otterrete questo trofeo senza nemmeno accorgervene. L’obiettivo vi richiederà di uccidere dei bersagli in tre modi diversi, indicati nella descrizione; fortunatamente, si tratta di modi che sono spesso previsti per il completamento delle Storie della Missione e, quindi, ci saranno tante occasioni per cimentarvi nell’impresa.
Non sarete costretti ad ottenere tutte queste uccisioni in un’unica partita, ma potrete eseguirle in qualsiasi ordine di preferenza.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida appositamente dedicata. Qui la guida con tutte le scorciatoie del gioco.
Completa tutte le Storie della missione “In cima al mondo”.
Nella mappa di Dubai sono presenti tre Storie della missione che, una volta completate, vi faranno sbloccare il trofeo in questione. Potrete selezionarle in ogni momento premendo il touchpad del pad di gioco. Di seguito vi elenchiamo le Storie della missione da completare ai fini dell’achievement:
Raggiungi il livello di professionalità a Dubai.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.
Completa tutte le Storie della missione “Lutto in famiglia”.
Nella mappa di Dartmoor sono presenti tre Storie della missione che, una volta completate, vi faranno sbloccare il trofeo in questione. Potrete selezionarle in ogni momento premendo il touchpad del pad di gioco. Di seguito vi elenchiamo le Storie della missione da completare ai fini dell’achievement:
Raggiungi il livello di professionalità 20 a Dartmoor.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.
Diventa il proprietario del club e abbi un colloquio con l’ICA.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “Superpredatore” a Berlino.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Raggiungi il livello professionalità 20 a Berlino.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.
Completa tutte le Storie della missione “La fine di un’era”.
Nella mappa di Chonqing sono presenti tre Storie della missione che, una volta completate, vi faranno sbloccare il trofeo in questione. Potrete selezionarle in ogni momento premendo il touchpad del pad di gioco. Di seguito vi elenchiamo le Storie della missione da completare ai fini dell’achievement:
Raggiungi il livello di professionalità 20 a Chongqing.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.
Completa tutte le Storie della missione “L’addio”.
Nella mappa di Mendoza sono presenti quattro Storie della missione che, una volta completate, vi faranno sbloccare il trofeo in questione. Potrete selezionarle in ogni momento premendo il touchpad del pad di gioco. Di seguito vi elenchiamo le Storie della missione da completare ai fini dell’achievement:
Raggiungi il livello di professionalità 20 a Mendoza.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.
Completa tutte le sfide di “Intoccabile”.
Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutta una serie di sfide (fortunatamente tutte piuttosto semplici da ottenere), suddivise nelle seguenti categorie:
Raggiungi il livello di professionalità 20 sui Monti Carpazi.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.
Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Vi sarà assegnato al termine della missione dei Carpazi.
Ottieni tutti e 47 i trofei.
Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete ottenuto tutti gli obiettivi del gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Hitman 3!
Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!
Player.it è un quotidiano online iscritto al Registro della stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n. 696 del 18/07/2019 – Iscrizione al ROC N° 33325
Direttore Responsabile Antonio Frezza © 2017-2022
Player.it aderisce al The Trust Project
© Player.it proprietà di Dadafree Srl | web.dadafree@gmail.com